Attualmente è in crescita la richiesta di edifici in grado di garantire elevati standard di comfort termico sia in inverno che in estate, con l’utilizzo di minime quantità di energia non rinnovabile.
Per poter ottenere tale risultato è necessario che vi sia un’adeguata e precisa progettazione, attenta al contesto climatico e ambientale in cui la struttura dovrà essere realizzata.

BLOG DI  HTTPS://WWW.FACEBOOK.COM/ARCHTOWORK/

Introduzione all'architettura Vernacolare.

Gli antichi popoli nel corso dei millenni hanno concepito e sviluppato un approccio mirato al problema della regolazione del clima interno agli edifici.

learn more

Fonti energetiche rinnovabili.

Si definiscono rinnovabili quelle fonti di energia che possono essere considerate inesauribili, nel senso che il loro ciclo di produzione ha tempi compatibili con quelli del loro consumo;

learn more

Risparmio energetico.

La filosofia del risparmio energetico può essere considerata come l’insieme delle discipline che attuano e presuppongono un atteggiamento ecologicamente corretto nei confronti dell’ecosistema antropico-ambientale. 

risp ener

Saremo sommersi dalla Plastica??

Il problema della plastica nei mari di tutto il mondo, e in particolare nell'Oceano Pacifico è sempre più pressante. 

plastica

Il surriscaldamento globale è un’ingombrante realtà. 

Gli effetti del cambiamento climatico sono sempre più evidenti, il clima cambia, velocemente, servono risposte concrete e rapide, mai come ora è necessaria una politica che realizzi con determinazione l’efficienza energetica, riducendo considerevolmente le emissioni di anidride carbonica

uova